Chi Siamo

I soci fondatori di Chitina Artistica sono Vito Reina e Moira Carissimi, ed il figlio Niccolò, ragazzo Asperger di 20 anni.
Vito, Presidente dell’Associazione, è un impiegato tecnico per l’industria.
Moira, volontaria dell’associazione, ha un unico ed esigente datore di lavoro, Niccolò, di cui segue e coordina le attività e gli impegni quotidiani.
Niccolò ha frequentato il Liceo Artistico Manzù di Bergamo e, successivamente, i corsi d’inglese e d’incisione (come partecipante esterno) presso l’Accademia di Belle Arti di Bergamo.
Dal 2014 fa parte dell’Atelier dell’Errore, un progetto al servizio della Neuropsichiatria dell’A.O. Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
Da questo progetto nel 2018 è nata la cooperativa Atelier dell’Errore Big, attraverso la quale si sono creati posti di lavoro part time per la Collezione Maramotti di Reggio Emilia, in questo nuovo progetto nove ragazzi del gruppo sono stati assunti come impiegato disegnatore presso la Cooperativa e Niccolò è uno di questi.
Appassionato di recitazione, Niccolò ha frequentato anche due gruppi teatrali, i “Puzzle” e i “Baloons”, con i quali continua a collaborare.
Chitina Artistica.